4.2 C
Milano
25. 01. 2022 18:02

Covid, Fontana: «La Lombardia è ancora lontana dalla zona gialla»

Il presidente Fontana è convinto che la Lombardia continuerà a non essere interessata dalla tanto temuta quarta ondata

Più letti

Nelle ultime 24ore sono stati registrati 294 nuovi casi di Coronavirus e nessun decesso, eppure la Lombardia è ancora lontana dalla zona gialla. “Per il momento non siamo assolutamente da zona gialla né vicini alla zona gialla” ha dichiarato ieri Attilio Fontana, il presidente della Regione, durante la Giornata della Ricerca al Teatro alla Scala di Milano.

«La Lombardia è ancora lontana dalla zona gialla», siamo lontani da una quarta ondata?

I numeri per i momento sono molto buoni, ma “dobbiamo andare avanti con la somministrazione di ulteriori vaccini, la terza dose e con un minimo di rispetto di quelle regole di base che consentono di combattere più efficacemente il virus”, ha affermato il presidente della Lombardia, aggiungendo che Milano è pronta per la somministrazione della nuova dose di vaccino. “Aspettiamo che il Governo ci dica, mi sembra di capire che la scienza si stia indirizzando verso l’opportunità e possibilità di estendere la terza dose a tutte le categorie. Per ora siamo limitati agli over 60, ma credo che si vada in quella direzione”, ha aggiunto Fontana.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...