17.6 C
Milano
25. 05. 2024 12:32

Lombardia, zero morti per Covid nelle ultime 24 ore: non accadeva dal 6 ottobre

L'assessora al Welfare Moratti dà il gioioso annuncio via Twitter

Più letti

Un traguardo che la Lombardia attendeva da tanto e che finalmente è arrivato: nelle ultime 24 ore si sono registrati zero morti per Covid. L’ultimo dato del genere risale addirittura allo scorso 6 ottobre. A darne l’annuncio l’assessora al Welfare Letizia Moratti.

Zero morti per Covid, Moratti: «Guardiamo al futuro con speranza»

moratti vaccino

«Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre – ha twittato la vicepresidente -. Da quel giorno l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, ma resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dall’inizio della pandemia quota zero si era toccata solo in 18 casi. La prima volta fu il 24 maggio 2020, poi verso la fine luglio e ad agosto, quando in molti si illusero che il virus non potesse più uccidere. Dopo quel 6 ottobre le statistiche schizzarono verso l’alto con già 117 morti giornalieri già ad inizio novembre. Ora si guarda al futuro con ottimismo sperando sia la volta giusta per uscire da quest’incubo chiamata pandemia.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...