15.9 C
Milano
10. 05. 2024 07:49

Guasto sulla metro M2 a Milano, treni in ritardo sulla linea

Disagi che aumenteranno inevitabilmente venerdì 17 novembre, giornata di caos per i trasporti

Più letti

Treni rallentati sulla linea metro M2 a Milano, dove Atm fa sapere sono previsti alcuni disagi in mattinata a causa di un problema tecnico. «M2: i treni sono molto rallentati e alcuni potrebbero rimanere fermi più del solito – ha comunicato sui sociale l’azienda trasporti milanese -. Ci scusiamo: il nostro pronto intervento è al lavoro per riparare un guasto sulla linea».

M2 a Milano in tilt, venerdì nuovo sciopero generale

Se Atm venerdì 17 non ha in programma scioperi (per proclamare e aderire ad uno sciopero devono passare 10 giorni e Atm ha aderito lo scorso 10 novembre) i disagi ci saranno comunque. Il 17 novembre è previsto infatti uno sciopero generale. Per 24 ore saranno a rischio treni (Trenord, Trenitalia, Italo), bus Autoguidovie, il settore aereo e il servizio del personale di Autostrade. La protesta è stata proclamata dai sindacati Cgil e Uil, ed ha carattere generale. L’obiettivo principale dell’azione sarà duplice: da un lato, informare l’opinione pubblica sulla grave situazione economica; dall’altro, chiedere al governo e alle autorità territoriali di adottare misure concrete volte a ridurre le disuguaglianze, sostenere le politiche industriali, migliorare la sicurezza sul lavoro, la previdenza, il fisco, l’istruzione e la sanità, e rivalutare le pensioni al fine di rilanciare la crescita.

metro di milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un novembre nero per i trasporti in città, con ben cinque scioperi dei mezzi in programma nell’arco di soli 17 giorni. Una vera e propria serie di agitazioni che mettono in ginocchio la circolazione dei mezzi pubblici, a partire dai treni regionali di Trenord fino. Infatti non è finita qui: tra 10 giorni, il 24 novembre, Cgil e Uil organizzeranno un ulteriore sciopero che coinvolgerà le lavoratrici e i lavoratori di tutte le regioni del Nord, tra cui la Lombardia.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...