7.6 C
Milano
25. 04. 2024 05:43

Malpensa, riapre il Terminal 2: la data

I lavori di riqualificazione, iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi ai passeggeri

Più letti

Riapre dal prossimo 31 maggio il Terminal 2 di Malpensa, la base esclusiva di easyJet che era stato chiusa nel 2020 a seguito della pandemia e del crollo del traffico aereo. Una scelta necessaria per assorbire la diminuzione dei passeggeri e di conseguenza ridurre i costi. Ma adesso lo scenario è cambiato.

Malpensa, riapre il T2: cosa cambia per i passeggeri

I lavori di riqualificazione, iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi ai passeggeri attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno l’efficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione di easyJet. E’ quanto segnalano Sea, la società che gestisce gli scali di Linate e Malpensa, e la compagnia low cost.

malpensa

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra gli interventi effettuati, per il check-in un’area sarà dedicata al self bag drop, macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l’assistenza del personale di terra. L’area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e avrà un layout più funzionale e grazie all’installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...