21.7 C
Milano
27. 05. 2024 13:56

Pasqua con il maltempo a Milano: bomba d’acqua e fulmini nella notte. Il video

Circa 70 interventi dei vigili del fuoco: ci sono molti alberi pericolanti. Si alzano i livelli di Seveso e Lambro

Più letti

Pasqua con il maltempo a Milano. Pioggia e soprattutto vento forte – anche più di 70 km all’ora – hanno caratterizzato la sera della vigilia nel capoluogo e una tromba d’aria, breve e non particolarmente intensa, si è sviluppata nel Varesotto. Secondo quanto spiegato dai pompieri del capoluogo lombardo – che hanno fatto per ora una settantina di interventi – ci sono molti alberi pericolanti e tanti cartelloni pubblicitari e insegne dei negozi sono caduti.

Maltempo a Milano e non solo: tromba d’aria nel Varesotto

Non risultano – per ora – feriti o incidenti stradali di rilievo. Tra l’altro è stata chiusa una strada, via Vigevano in zona Genova per un’antenna, in bilico da un palazzo. La zona nel Varesotto tra Busto Arsizio, Samarate e Lonate Pozzolo è stata interessata alle 21.30 circa da una breve tromba d’aria che abbattuto decine di alberi ma fortunatamente non ha causato conseguenze per le persone. Oltre ai mezzi dei vigili del fuoco locali sono giunti sul posto molti mezzi dei pompieri del Comando di Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Maltempo a Milano, occhi su Seveso e Lambro

«Temporali forti passati su Milano e tutta la Brianza con forti piogge su Paderno Dugnano, Cantù, Monza, Merate – ha scritto su Instagram l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli -. A Milano una decina di interventi per alberi e rami importanti in strada a cura di AVR imprese del verde in appalto dal Comune, Protezione civile e vigili del fuoco. Impennata dei livelli Seveso e Lambro. Vasca del Seveso pronta per eventuale attivazione, ma per ora siamo sotto il livello di attivazione di circa 20 cm».

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...