8.2 C
Milano
21. 02. 2024 02:13

Meteo prima domenica di giugno: in arrivo piogge e temporali

La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede dalla mattina di domenica precipitazioni diffuse

Più letti

Sarà una domenica con l’ombrello quella che aspetta i milanesi nel primo fine settimana di giugno. L’acqua arriverà praticamente su tutto il nord Italia e il Paese sarà diviso a metà: precipitazioni al nord, grande caldo al sud.

Meteo a Milano per domenica 5 giugno: in arrivo l’acqua

Italia spaccata in due nelle prossime ore: una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia portando piogge e temporali sulle regioni settentrionali mentre al centro sud l’aria calda proveniente dall’Africa farà schizzare le temperature massime sui valori al di sopra della media. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede dalla mattina di domenica precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Provincia Autonoma di Bolzano.

meteo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Una pessima notizia per i milanesi che volevano approfittare del lungo weekend – unito alla festività del 2 giugno – per trascorrere qualche giornata all’aria aperta e in compagnia di amici: per domani ci sarà bisogno di munirsi dell’ombrello.

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A