27.6 C
Milano
27. 06. 2022 11:23

Milano contro Roma? La lezione arriva da Scardina-De Carolis: tutto l’Allianz applaude il romano

Sold out all'Allianz Cloud, il pubblico si congratula con il vincitore

Più letti

La chiamano la “nobile arte”, forse un po’ persa nel tempo, ma tale resta agli occhi degli appassionati. Un numero diventato via via sempre più nicchia, quelli che seguono il pugilato. Negli ultimi anni i numeri sono tornati a crescere e ieri sera l’atteso match Scardina-De Carolis ha riportato all’Allianz Cloud risposte a livello di pubblico che non si vedevano da anni: il palazzetto ha registrato il sold out.

Scardina-De Carolis, Milano e il pugilato danno una lezione di tifo

scardina-de carolis

Un’altra risposta importante è stata quella in termini di comportamento. Contro pronostico, a trionfare in maniera piuttosto netta (TKO all’inizio della quinta ripresa) è stato Giovanni De Carolis. Un’affermazione netta, contro il pugile di casa, il rozzanese Scardina, in difficoltà fin da inizio match. Alla vigilia del combattimento i pugili avevano sottolineato come la sfida non fosse un confronto campanilistico tra Milano e Roma, sebbene al folto pubblico a fianco di Scardina si fosse unito un importante seguito dalla capitale venuto a sostenere l’ex campione del mondo. Che si è rilanciato, ha dato spettacolo e alla fine ha incassato solo congratulazioni.

Scardina-De Carolis, il romano vince e incassa applausi. Da tutti

Il primo a complimentarsi è stato proprio Scardina. Subito dopo è toccato ai presenti, anche i tifosi dello sconfitto hanno applaudito De Carolis mentre salutava dal centro del ring. Un match di altissimo livello, quando sembrava a un passo dal tramonto. Un romano profeta a Milano. Che ha gradito e mostrato il suo lato più sportivo.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...