14 C
Milano
28. 09. 2022 02:48

Torna la Milano Fashion Week: oltre 200 appuntamenti e 60 sfilate

Appuntamento dal 20 al 26 settembre per la settimana della moda a Milano

Più letti

Settembre vuole dire Milano Fashion Week. Un appuntamento fisso per i milanesi e i tanti turisti che arrivano in città in questo periodo per assistere dal vivo ad un evento che torna tutto in presenza dopo due anni difficili. Una manifestazione di cui aveva bisogno Milano.

Milano Fashion Week: gli appuntamenti da non perdere

Oltre 210 appuntamenti, di cui 68 sfilate, animeranno Milano dal 20 al 26 settembre in occasione della Milano Fashion Week il cui calendario é stato presentato da Camera nazionale della moda italiana. Tra le principali novità di questa edizione, il ritorno in calendario di Salvatore Ferragamo, Boss, Antonio Marras, Vivetta, Anteprima e Moncler e che festeggeranno rispettivamente il 30° e il 70° anniversario. Il Sindaco di Milano, in occasione dell’inaugurazione, ha commentato così il ritorno dell’evento: «Sarà una vera boccata di ossigeno per Milano e sarà all’insegna della sostenibilità, dell’inclusione e del supporto ai giovani designer».

milano fashion week
fashion week

In chiusura ci saranno al teatro alla Scala i premi Sustainable Fashion Awards in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative (EFI) delle Nazioni Unite. L’evento, alla sua quinta edizione, sarà presentato dall’artista emblematica e performer poliedrica del mondo del cinema, della moda, della musica e delle arti dello spettacolo Rossy De Palma.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...