1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:59

Sciopero treni venerdì 9 settembre: tutto quello che devi sapere

Agitazione a causa di uno sciopero del personale macchinisti e capitreno indetto dalle 9 alle 17

Più letti

Finite le vacanze, per i pendolari milanesi e non tornano le noie da viaggio. Si riparte subito a settembre con il primo sciopero treni del “nuovo anno” in programma venerdì 9 settembre: interessati treni e linee ferroviarie delle Lombardia. Ecco le informazioni utili per non arrivare impreparati.

Sciopero treni in Lombardia: quello che devi sapere

Venerdì 9 settembre, a causa di uno sciopero nazionale del personale mobile (macchinisti e capitreno) indetto dalle 9 alle 17, il servizio ferroviario lombardo potrà subire cancellazioni e variazioni. Lo rende noto Trenord. Viaggeranno i treni con orario di partenza entro le 9.01 e arrivo alla destinazione finale entro le 10. Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1.

sciopero treni
nuovi treni

Lo sciopero potrà causare ripercussioni alla circolazione anche al termine dell’agitazione, aggiunge Trenord, che invita i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione e a consultare le pagine dedicate a ogni linea sul sito e App.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...