Nella mattinata di ieri, 31 agosto 2020, sono iniziate le attività del primo campus estivo, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni, realizzato in un’area verde di Municipio 3 a Milano: i giardinetti dell’Orso Marcello di via Benedetto Marcello.
Municipio 3, è iniziato il campus per bambini ai giardini di via Benedetto Marcello
Spazi. L’iniziativa gratuita presenta attività ludiche per i più piccoli nel rispetto delle norme anti-Covid ed è stata realizzata grazie al lavoro del Municipio 3 in collaborazione con Spazio Ireos e Benedetto Marcello Social Street e procederà fino al prossimo 11 settembre, garantendo inoltre spazi riservati al lavoro per i genitori in smart working.
Attività. Sulla sua pagina Facebook l’Assessore di Municipio 3, Massimo Guido Scarinzi scrive che «30 bambini giocano all’aria aperta, si divertono e imparano all’interno dei giardini di via Benedetto Marcello. I piccoli sono seguiti da un gruppo di animatori qualificati che garantisce il rispetto delle normative di sicurezza e prevenzione per l’emergenza Covid, mentre i genitori li possono seguire da vicino perché per loro è stata attrezzata un’area da cui è possibile lavorare in smart working. Questo progetto, realizzato in collaborazione con i residenti della zona, vuole rilanciare questa area giochi rendendola più vivibile e sicura con la collaborazione di chi abita in zona».
