21.4 C
Milano
19. 05. 2024 23:38

Municipio 3, è iniziato il campus per bambini ai giardini di via Benedetto Marcello

il Campus estivo del Municipio 3 è nato in collaborazione con Benedetto Marcello Social Street e la Cooperativa Spazio Ireos

Più letti

Nella mattinata di ieri, 31 agosto 2020, sono iniziate le attività del primo campus estivo, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni, realizzato in un’area verde di Municipio 3 a Milano: i giardinetti dell’Orso Marcello di via Benedetto Marcello.

Municipio 3, è iniziato il campus per bambini ai giardini di via Benedetto Marcello

Spazi. L’iniziativa gratuita presenta attività ludiche per i più piccoli nel rispetto delle norme anti-Covid ed è stata realizzata grazie al lavoro del Municipio 3 in collaborazione con Spazio Ireos e Benedetto Marcello Social Street e procederà fino al prossimo 11 settembre, garantendo inoltre spazi riservati al lavoro per i genitori in smart working.

Attività. Sulla sua pagina Facebook l’Assessore di Municipio 3, Massimo Guido Scarinzi scrive che «30 bambini giocano all’aria aperta, si divertono e imparano all’interno dei giardini di via Benedetto Marcello. I piccoli sono seguiti da un gruppo di animatori qualificati che garantisce il rispetto delle normative di sicurezza e prevenzione per l’emergenza Covid, mentre i genitori li possono seguire da vicino perché per loro è stata attrezzata un’area da cui è possibile lavorare in smart working. Questo progetto, realizzato in collaborazione con i residenti della zona, vuole rilanciare questa area giochi rendendola più vivibile e sicura con la collaborazione di chi abita in zona».

Campus Orso Marcello
Campus Orso Marcello

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...