9.5 C
Milano
27. 04. 2024 05:01

Strage di piazza Fontana, Milano ricorda 53 anni dopo

Come da tradizione la città ricorderà la vittime con un corteo che partirà da piazza della Scala, ma è previsto anche un contro-corteo di collettivi e centri sociali

Più letti

Lunedì Milano ricorderà il 53esimo anniversario della strage di piazza Fontana in cui persero la vita 17 persone in seguito allo scoppio di una bomba nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura.

Piazza Fontana, 53 anni dopo: Milano non dimentica

Come da tradizione la città ricorderà la vittime con un corteo che partirà da piazza della Scala, davanti al Comune di Milano, per concludersi in piazza Fontana dove, alle 16:37, orario dell’esplosione, saranno deposte le corone. Alla cerimonia, come rende noto l’Anpi di Milano, parteciperanno il sindaco, Giuseppe Sala, Enrico Vizza, segretario Uil Milano e Lombardia, Roberto Cenati, presidente Comitato permanente antifascista, Giorgia Anfossi, studentessa, Federico Sinicato, presidente Associazione familiari di Piazza Fontana.

strage di piazza Fontana

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Oltre alla manifestazione del Comitato permanente antifascista di Milano si terrà, come ogni anno, la contro manifestazione dei collettivi e centri sociali. Il centro sociale Galipettes Occupato ha annunciato sulle sue pagine social che sfilerà da via Palestro, alle ore 18.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...