7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:21

Monopattini a Milano, la campagna contro il parcheggio selvaggio

L'obiettivo è quello di diffondere una cultura di maggior rispetto di tutte le persone.

Più letti

«Vorresti parcheggiare sul marciapiede? Pensaci due volte». E’ questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione contro il parcheggio selvaggio dei monopattini promossa a Milano da Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e Bird, la società nel settore dei monopattini elettrici.

A Milano troppi parcheggi selvaggi dei monopattini: scendono in campo ciechi e ipovedenti

L’obiettivo è quello di diffondere una cultura di maggior rispetto di tutte le persone. La campagna di sensibilizzazione è parte di un percorso già avviato nel 2022 che vede le due realtà collaborare su diverse iniziative, come la diffusione di un video educativo realizzato con la nuotatrice paralimpica Martina Rabbolini, o il coinvolgimento della sezione milanese dell’Uici nella giuria di un contest organizzato con gli studenti del Politecnico di Milano per rendere la micro mobilità più accessibile, sicura e sostenibile. In programma per il 2023 c’è un progetto congiunto di educativa scolastica rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Monopattini a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Con questa campagna di sensibilizzazione auspichiamo e siamo fiduciosi nel riuscire a stimolare la riflessione e quei comportamenti virtuosi negli utenti affinché, in particolare al termine del loro utilizzo, i monopattini vengano posizionati negli appositi stalli o comunque in spazi che non possano arrecare danno a chi non li può vedere», ha aggiunto Alberto Piovani, presidente della sezione Uici di Milano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...