23.2 C
Milano
17. 05. 2022 00:45

Movida, scattano le prime multe dopo l’ordinanza del sindaco

Nei Navigli e nel quartiere Porta Genova sono state identificate e controllate 21 persone e sanzionati tre esercenti

Più letti

La prima notte dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza del sindaco sulla movida ha prodotto questi risultati: nei Navigli e nel quartiere Porta Genova sono state identificate e controllate 21 persone e sanzionati tre esercenti, poiché sorpresi oltre le 22 a vendere bottiglie di birra in vetro agli avventori. Nella circostanza, sono state elevate contravvenzioni per un totale di 3.000 euro.

I controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta

I controlli sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza e decoro urbano ed alla prevenzione e contrasto di comportamenti antisociali nelle aree interessate dalla “movida.

Le zone in cui è valida l’ordinanza sono quelle di Duomo, Arco della Pace, Ticinese, Darsena, Navigli, Tortona, NoLo, corso Como, piazza Aulenti, Garibaldi, Brera, Isola, Lazzaretto e Melzo.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...