21.8 C
Milano
26. 06. 2022 07:51

Milano, al Mudec una mostra dedicata all’artista olandese Piet Mondrian

Al Mudec 60 opere di Piet Mondrian, il padre del neoplasticismo: mulini e mucche oltre alle celebri opere astratte

Più letti

Fino al 27 marzo al Mudec – Museo delle Culture di via Tortona è aperta al pubblico la mostra “Dalla figurazione all’astrazione dedicata all’artista olandese” Piet Mondrian.

Piet Mondrian, oltre 60 opere al Mudec

L’esposizione è stata realizzata con la collaborazione del Kunstmuseum Den Hag, il museo olandese che ha dato in prestito al Mudec ben sessanta opere, scelte tra quelle di Mondrian, degli artisti della scuola dell’Aja e dei designer De Stijl. In mostra sono presenti anche due opere di Mondrian provenienti dal Museo del Novecento di Milano. Il percorso espositivo è suddiviso in aree tematiche.

piet mondrian

Percorrendo le sale del museo è possibile osservare la progressiva evoluzione stilistica di Piet Mondrian e quanto il suo lavoro abbia accolto al suo interno diversi saperi: la filosofia, la teosofia e il jazz, musica con la quale trovò numerose analogie all’interno dei suoi quadri.

La mostra è visitabile nei seguenti orari di apertura: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 10.00 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 10.00 alle 22.30 (il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura). Per info mudec.it

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...