15.6 C
Milano
24. 04. 2024 17:27

Arriva la neve a Milano: ecco quando

Si entra sempre più in clima natalizio: la città verrà imbiancata nei prossimi giorni

Più letti

Riecco la neve a Milano: è in arrivo la prima nevicata della stagione. Tra mercoledì e giovedì le temperature andranno sotto lo zero e sono previsti i primi fiocchi di neve. Una spolverata per entrare in clima natalizio. A causarla sarà una perturbazione che arriva dall’Atlantico e punta verso i Balcani, portando nevicate locali su Emilia Romagna, Triveneto e Lombardia.

Neve a Milano, si va sotto lo zero

Il freddo è arrivato già domenica sera, causando un primo crollo delle temperature. Sulle Alpi si arriverà a toccare i -20 gradi fino a mille metri di quota e nei giorni successivi si prevedono intense gelate al mattino anche in pianura con temperature fra -5 e -6 gradi anche a Milano e Torino e prime nevicate.

neve a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Maltempo in tutta Italia

Da domani in poi – secondo le previsioni meteo de ilmeteo.it – torneranno le piogge ovunque, ma anche la neve a quote molto basse sul comparto settentrionale, localmente fino in pianura tra Lombardia ed Emilia e a quote medio/basse sull’Appennino centrale. Mercoledì invece giungerà un secondo impulso perturbato che colpirà principalmente il Centro-Sud con nubifragi tra Lazio e Campania.

Weekend con il sole?

Da giovedì, potrebbe arrivare la terza perturbazione: un ciclone ricolmo di aria instabile investirà in pieno l’Italia portando tante piogge e nubifragi. Infine nel weekend tornerà a sorpresa l’alta pressione per cui dopo un sabato ancora un po’ incerto, da domenica tornerà il bel tempo su tutte le regioni. Insomma la neve a Milano, almeno per ora, non durerà a lungo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...