7 C
Milano
28. 01. 2022 23:13

NG Fest 2021 a City Life: il National Geographic sbarca a Milano con eventi e mostre in esclusiva

La rivista National Geographic sceglie Milano per la prima edizione del suo NG Fest, che si svolgerà a City LIfe dal 6 al 12 novembre

Più letti

La prestigiosa rivista National Geographic sbarca a Milano con la prima edizione di NG Fest, in programma dal 6 al 12 novembre ad Anteo City Life, City Life Shopping Distict e in streaming su nationalgeographic.it, con l’obiettivo di rilanciare la sfida dei giovani della Green Generation. Milano continua ad essere protagonista nella lotta al cambiamento climatico dopo l’evento Youth4Climate di fine settembre, che ha visto incontrarsi qui oltre 400 giovani da 186 Paesi e, ora, in contemporanea con la COP26 (26a Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite) che si sta svolgendo a Glasgow in partnership con l’Italia.

NG Fest 2021 offre più di 35 appuntamenti, proiezioni, tre première e più di 45 ospiti internazionali

A City Life dai cinque ai sei eventi ogni giorno ad accesso gratuito con prenotazione obbligatoria, a partire dalle 10 del mattino e fino alla prima serata, per discutere del cambiamento climatico e delle svolte necessarie per ispirare e incoraggiare a vivere in maniera più sostenibile il nostro pianeta.

Fra gli eventi in programma, per tutta la durata di NG Fest 2021 CityLife Shopping District ospiterà la mostra itinerante “Planet or Plastic?”, che attraverso immagini potenti ci fa vedere la crisi globale dei rifiuti da plastica, focalizzandosi anche sulle soluzioni per risolvere questo problema urgente, per cercare di trovare un equilibrio tra l’utilizzo della plastica e la protezione del nostro ambiente e incoraggiare i visitatori a ridurre l’utilizzo della plastica monouso nelle loro vite.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...