4.4 C
Milano
09. 12. 2022 01:14

Olimpia Milano campione, gli Ultras riqualificano un sottopassaggio verso il Forum

I tifosi hanno ripulito una delle aree di accesso all'impianto

Più letti

Dopo la vittoria del campionato di Serie A da parte dell’Olimpia Milano, gli Ultras della società meneghina hanno deciso di mettersi al lavoro riqualificando il sottopassaggio stradale che conduce al parcheggio esterno ai cancelli.

Olimpia Milano campione, l’opera degli Ultras per celebrare il trionfo

Uno spazio con pareti «di una superficie totale di oltre 60 metri di lunghezza e un’altezza di oltre 5 metri – scrivono gli Ultras Milano sui social -. Sebbene rappresenti l’anticamera d’accesso al più importante impianto al chiuso milanese, il sottopassaggio pedonale da tempo era lasciato all’incuria ed oggetto di vandalismi oltre che esser spesso ricoperto da immondizia sparsa da chi transitava in occasione degli eventi. Grazie all’iniziativa degli ultras il sottopassaggio è stato completamente ripulito ed ha acquisito nuova vita rappresentando ora un bellissimo tragitto pieno di colore per chi si dirige verso l’impianto sportivo».

olimpia milano campione

Gli Ultras dell’Olimpia Milano hanno ovviamente colto l’occasione del ventinovesimo scudetto per celebrare il successo sotto forma di murale. Il “pericolo” è che nei prossimi anni il numero 29 possa diventare già un ricordo, ma anche in questo senso i volontari della Curva hanno preso un impegno ad adoperarsi «per rivedere e modificare i soggetti grafici periodicamente. I temi scelti saranno sempre legati al basket milanese ed alla tradizione popolare che esso rappresenta per i tantissimi appassionati dell’Olimpia oltre che le eccellenze che la Città Metropolitana offre ai propri residenti e a chi ha la fortuna di farle visita».

Olimpia Milano campione, via ai festeggiamenti per un doppio anniversario

Con questa opera, specificano ancora gli Ultras Milano, iniziano anche i festeggiamenti per  i cinquant’anni del movimento ultras nel basket milanese e i dieci anni di Ultras Milano. Sempre nella nota sui social si specifica che i costi per la riqualificazione sono stati sostenuti interamente dagli ideatori e realizzatori dell’opera.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...