24.5 C
Milano
27. 07. 2024 03:53

Omofobia a Milano, non si placa la violenza: coppia di omosessuali picchiata

La coppia presa a calci e pugni da un uomo: la denuncia dell'Arcigay

Più letti

Dopo il dodicenne malmenato al parco Sempione e il barista sfregiato in zona Lazzaretto, spunta un altro episodio di omofobia a Milano. Anche questo è avvenuto nel giorno del Milano Pride. A denunciare l’accaduto l’Arcigay.

Omofobia a Milano, un nuovo episodio

Il nuovo episodio di violenza si è verificato in via Manzoni. «Ore 21, nelle immediate vicinanze della Scala un uomo prende di mira una coppia di giovani in bicicletta su via Manzoni — racconta la nota di Arcigay — e dopo offese e minacce li aggredisce con calci e pugni prima dell’intervento delle forze dell’ordine».

Come già visti negli altri episodi la violenza è stata smisurata e senza senso: le vittime avevano l’unica “colpa” di essere omosessuali. «In via Manzoni l’aggressore ha preso a pugni uno dei due ragazzi – prosegue l’Arcigay -, buttandolo a terra e tirandogli calci; l’altro ragazzo, cercando di difendere il fidanzato, si è rotto la mano a causa della furia dell’aggressore. Medicati al pronto soccorso hanno deciso subito di sporgere denuncia».

Anche il deputato Alessandro Zan ha espresso la propria vicinanza alla coppia attraverso un tweet: «Milano: una coppia di ragazzi e la furia di un uomo contro di loro: mentre la politica straparla di mediazioni, fuori la violenza continua».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...