8.2 C
Milano
25. 04. 2024 09:20

Il primo raduno dei City Angels a Milano

L’appuntamento è per domenica 9 ottobre in via San Barnaba 48

Più letti

Per la prima volta i City Angels tengono il loro raduno a Milano, la città dove l’associazione di volontari di strada in basco blu e giubba rossa è stata fondata nel 1994 da Mario Furlan.

I City Angels a Milano: dove e quando

L’appuntamento è per domenica 9 ottobre alle ore 10 Sala degli Affreschi della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48. Per motivi di capienza della sala non saranno presenti tutti gli Angeli italiani e svizzeri, ma loro delegazioni, per un totale di 250 volontari. Porteranno il loro saluto, tra gli altri, il Presidente della Società Umanitaria, Alberto Jannuzzelli; la Madrina dei City Angels, Daniela Javarone; l’Assessore Comunale ai Servizi sociali, Lamberto Bertolè, e l’Assessore regionale, Alessandra Locatelli; e Diana De Marchi, Consigliera delegata ai Servizi sociali della Città metropolitana.

Mario City Angels

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Terminati i saluti istituzionali, dalle 10.30 alle 11.30 Furlan, docente di Motivazione e crescita personale all’università Bicocca, spiegherà ai volontari come gestire le proprie emozioni in situazioni difficili. Dalle 11.30 alle 12 il volontario Andrea Rangone, professore ordinario di Strategy&Marketing e di Digital Business al Politecnico di Milano, spiegherà ai suoi colleghi l’uso dei social; e dalle 12 alle 12.30 il cantautore Marco Ligabue, testimonial dei City Angels, terrà un concerto rock per i volontari. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, i Coordinatori delle sezioni condivideranno le loro esperienze e verranno premiati i volontari più meritevoli: quelli che più si sono distinti nell’assistere i senzatetto, nell’aiutarli a trovare una casa e un lavoro, e nel portare sicurezza sulle strade della propria città.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...