6.9 C
Milano
26. 02. 2024 06:20

Non solo il camion della Coca-Cola: a Milano si respira aria di Natale anche con il Real Magic Village

Il camion della Coca Cola è ancora Milano: un'occasione in più per visitare il meraviglioso Real Magic Village in piazza XXIV maggio

Più letti

Coca-Cola porta la Magia del Natale in Darsena attraverso un messaggio di ottimismo e inclusione, che celebra i sentimenti e il calore umano, e con un duplice impegno per la sostenibilità sociale e ambientale. Il camion della Coca-Cola 100% elettrico, in partnership con ABB e Volvo Trucks, fè arrivato a Milano e restarà fino ad oggi, mercoledì 8 dicembre.

Dalle ore 11 alle ore 21, Piazza XXIV Maggio ospita il Real Magic Village e si trasforma in un accogliente villaggio di Babbo Natale che invita tutti a vivere un’esperienza indimenticabile, riscoprendo la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità.

Il camion della Coca-Cola porta con sé tante iniziative e sorprese: alla scoperta del Real Magic Village

Quest’anno Coca-Cola celebra il Natale con numerose iniziative che animeranno il Real Magic Village che a Milano sarà realizzato in collaborazione con Radio Deejay. Tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile nella casa di Babbo Natale e sarà anche l’occasione per scoprire il piacere di fare un gesto per gli altri.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Due iniziative in particolare permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

Real magic village

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è infatti al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti. Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

Un team perfetto con Radio Deejay

Grazie al Real Magic Village, Coca-Cola e Radio Deejay saranno insieme in zona Darsena per diffondere l’atmosfera del Natale e grazie a questa collaborazione la magia verrà ulteriormente diffusa attraverso uno special contest e un’attività di product placement all’interno del video della loro, ormai famosissima, canzone di Natale. I protagonisti di Pinocchio, La Pina, Diego e la Vale, saranno al fianco di Coca-Cola nel diffondere l’atmosfera natalizia e coinvolgeranno il pubblico e la community Deejay attraverso il loro programma e in tutte le attività previste nel progetto.

«Coca-Cola ha sempre creduto nella magia del Natale e le iniziative di quest’anno vogliono celebrare l’atmosfera che si sprigiona in quei momenti di condivisione e di connessione con gli altri – ha dichiarato Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. Il Real Magic Village vuole portare alla città di Milano un semplice messaggio di unione, inclusione e ottimismo e vuole ricordarci che il Natale è davvero magico se lo condividiamo».

Dopo Milano, il camion della Coca-Cola 100% elettrico, realizzato in partnership con ABB per i sistemi di ricarica e Volvo Trucks per la fornitura del truck elettrico, continuerà il suo viaggio per portare la magia del Natale lungo la Penisola.

Le iniziative di Coca-Cola per Natale

Per permettere a tutti di donare ulteriori pasti e fare qualcosa per gli altri, quest’anno sarà possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata su Amazon.it, Ebay.it e Coca-Cola HBCI e-shop. Inoltre, si potrà sostenere Banco Alimentare anche attraverso Glovo e Autogrill dove per ogni menù speciale acquistato verrà donato un pasto equivalente.

A raccontare al meglio lo spirito del Natale Coca-Cola, l’immancabile spot Real Magic at Christmas, creato da dentsuMB UK e diretto da Sam Brown di Rogue Films, on air dal 14 novembre sulle principali emittenti televisive, che ci ricorda l’importanza e la vera magia dei momenti che gustiamo insieme.

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A