29.6 C
Milano
30. 06. 2022 13:21

Non solo il camion della Coca-Cola: a Milano si respira aria di Natale anche con il Real Magic Village

Il camion della Coca Cola è ancora Milano: un'occasione in più per visitare il meraviglioso Real Magic Village in piazza XXIV maggio

Più letti

Coca-Cola porta la Magia del Natale in Darsena attraverso un messaggio di ottimismo e inclusione, che celebra i sentimenti e il calore umano, e con un duplice impegno per la sostenibilità sociale e ambientale. Il camion della Coca-Cola 100% elettrico, in partnership con ABB e Volvo Trucks, fè arrivato a Milano e restarà fino ad oggi, mercoledì 8 dicembre.

Dalle ore 11 alle ore 21, Piazza XXIV Maggio ospita il Real Magic Village e si trasforma in un accogliente villaggio di Babbo Natale che invita tutti a vivere un’esperienza indimenticabile, riscoprendo la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità.

Il camion della Coca-Cola porta con sé tante iniziative e sorprese: alla scoperta del Real Magic Village

Quest’anno Coca-Cola celebra il Natale con numerose iniziative che animeranno il Real Magic Village che a Milano sarà realizzato in collaborazione con Radio Deejay. Tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile nella casa di Babbo Natale e sarà anche l’occasione per scoprire il piacere di fare un gesto per gli altri.

Due iniziative in particolare permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

Real magic village

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è infatti al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti. Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

Un team perfetto con Radio Deejay

Grazie al Real Magic Village, Coca-Cola e Radio Deejay saranno insieme in zona Darsena per diffondere l’atmosfera del Natale e grazie a questa collaborazione la magia verrà ulteriormente diffusa attraverso uno special contest e un’attività di product placement all’interno del video della loro, ormai famosissima, canzone di Natale. I protagonisti di Pinocchio, La Pina, Diego e la Vale, saranno al fianco di Coca-Cola nel diffondere l’atmosfera natalizia e coinvolgeranno il pubblico e la community Deejay attraverso il loro programma e in tutte le attività previste nel progetto.

«Coca-Cola ha sempre creduto nella magia del Natale e le iniziative di quest’anno vogliono celebrare l’atmosfera che si sprigiona in quei momenti di condivisione e di connessione con gli altri – ha dichiarato Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. Il Real Magic Village vuole portare alla città di Milano un semplice messaggio di unione, inclusione e ottimismo e vuole ricordarci che il Natale è davvero magico se lo condividiamo».

Dopo Milano, il camion della Coca-Cola 100% elettrico, realizzato in partnership con ABB per i sistemi di ricarica e Volvo Trucks per la fornitura del truck elettrico, continuerà il suo viaggio per portare la magia del Natale lungo la Penisola.

Le iniziative di Coca-Cola per Natale

Per permettere a tutti di donare ulteriori pasti e fare qualcosa per gli altri, quest’anno sarà possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata su Amazon.it, Ebay.it e Coca-Cola HBCI e-shop. Inoltre, si potrà sostenere Banco Alimentare anche attraverso Glovo e Autogrill dove per ogni menù speciale acquistato verrà donato un pasto equivalente.

A raccontare al meglio lo spirito del Natale Coca-Cola, l’immancabile spot Real Magic at Christmas, creato da dentsuMB UK e diretto da Sam Brown di Rogue Films, on air dal 14 novembre sulle principali emittenti televisive, che ci ricorda l’importanza e la vera magia dei momenti che gustiamo insieme.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...