4 C
Milano
21. 01. 2022 18:18

Il camion della Coca-Cola arriva a Milano: per la prima volta sarà 100% elettrico

Il camion della Coca Cola sta per arrivare a Milano. Insieme al truck tante altre sorprese per grandi e piccoli

Più letti

Il celebre camion della Coca-Cola sta per fare nuovamente tappa a Milano. È atteso in città per il 7 e l’8 dicembre.

Arriva il camion della Coca-Cola a Milano: un Natale all’insegna della sostenibilità e della solidarietà

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti. Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

La magia del Natale Coca-Cola arriverà poi sulle strade e nelle piazze di Milano attraverso il primo truck tour 100% elettrico, realizzato in partnership con ABB per i sistemi di ricarica e Volvo Trucks per la fornitura del camion della Coca-Cola.

Un’iniziativa che sottolinea l’attenzione a 360° di Coca-Cola nei confronti della sostenibilità, con una riduzione del proprio impatto ambientale ma anche un supporto concreto alla comunità.

Non solo il Coca-Cola truck: ecco il Real Magic Village

Non arriverà solo il camion della Coca-Cola a Milano. Un Real Magic Village itinerante permetterà infatti a tutti di vivere un’esperienza indimenticabile in un accogliente villaggio di Babbo Natale e riscoprire la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità.

camion della coca cola milano

Tra le numerose iniziative che animeranno il villaggio, infatti, due permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

Anche quest’anno è prevista inoltre la collaborazione con diversi partner per permettere a tutti di donare ulteriori pasti: sarà infatti possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata su Amazon.it, Ebay.it e Coca-Cola HBCI e-shop. Inoltre, si potrà sostenere Banco Alimentare anche attraverso Glovo e Autogrill dove per ogni menù speciale acquistato verrà donato un pasto equivalente.

 

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...