12.7 C
Milano
26. 04. 2024 14:36

#riaccendiilcinema, il flash mob per non dimenticarsi della sale cinematografiche

Domani in occasione della premiazione del David di Donatello, le sale cinematografiche accenderanno le insegna in attesa di una riapertura ancora lontana.

Più letti

Stasera, in occasione della 65a edizione del David Di Donatello, le sale cinematografiche accenderanno le insegne in attesa della riapertura. Il flash mob è stato organizzato da Anec, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Settore in crisi. Soltanto il Lombardia, dove a partire dal 23 febbraio scorso hanno chiuso i battenti ben 188 sale, si registrano 35 milioni di euro di perdite da biglietteria.

UCI Cinemas Bicocca
UCI Cinemas Bicocca

Il flash mob si pone l’obbiettivo di sensibilizzare le istituzioni nei confronti del settore. «La società civile e le istituzioni lombarde – dice Domenica Dinoia, Presidente ANEC lombarda – non possono permettersi di assistere alla chiusura di imprese che producono effetti positivi sulla qualità della vita e concorrono allo sviluppo economico e culturale del nostro territorio».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...