14.2 C
Milano
19. 04. 2024 11:56

Sala annuncia la terza ondata: «Diciamoci la verità: certi comportamenti potevamo evitarli»

Il primo cittadino parla di una situazione purtroppo già prevista: il video

Più letti

Il sindaco Sala ha lanciato un video messaggio per invitare i milanesi alla prudenza e a mantenere un comportamento corretto in vista dell’ultimo weekend giallo.

Il video.  «La terza ondata pandemica è arrivata spinta dalla variante inglese – esordisce Sala -. Questa ondata ci sorprende fino ad un certo punto: era già stata prevista dalle proiezioni dei giorni scorsi. Diciamoci la  verità però,certi comportamenti potevamo evitarli. I tifosi fuori da San Siro durante il derby, oppure penso ai Navigli diventati il set perfetto per scattare foto “assembrati”, un nuovo vocabolo che fa ormai parte della nostra lingua».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il primo cittadino invita alla prudenza soprattutto in questo ultimo weekend con meno restrizioni. «Ieri ho fatto giro per la città – aggiunge Sala -. Tanti gruppi di persone a parlare con la mascherina abbassata. Oggi rafforzeremo i controlli. Ne ho parlato poco fa con il questore. Siamo certamente stanchi delle restrizioni, ma più ce ne approfittiamo e più paghiamo pegno. Siamo in arancione da lunedì. Vi chiedo però di mantenere un  comportamento corretto in questo fine settimana anche se siamo ancora gialli e ci sarà bel tempo. Fatelo per la vostra salute, ma anche per gli ospedali che stanno tornando a riempirsi e per tutte quelle categorie che non potranno aprire dalla prossima settimana».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...