8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:10

Vaccini, Bertolaso: «La coperta non è corta: è un fazzoletto»

Guido Bertolaso chiede che dopo gli over 80 si passi a vaccinare i lavoratori per permettere la ripresa economica

Più letti

Nella corsa contro il tempo per vaccinare più persone possibili, Guido Bertolaso è fermamente convinto che dopo gli over 80 debbano essere vaccinati i lavoratori.

Le dichiarazioni. «Fermo restando che medici, infermieri e Rsa devono essere vaccinati, ci sta anche che si facciano gli over 80 – ha dichiarato all’Eco di Bergamo -. Ma poi non si può continuare a scendere seguendo la fascia anagrafica».

Le somministrazioni ai lavoratori, secondo il responsabile della campagna vaccinale, sono fondamentali per la ripresa economica.«Il Paese deve ripartire – ha aggiunto Bertolaso -. Quindi sotto con chi lavora, chi sta in fabbrica, chi si muove, chi non ha potuto lavorare in questi mesi come bar e ristoranti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra i lavoratori ovviamente prioritario è anche il personale scolastico. «Abbiamo iniziato con gli insegnanti di Bollate. La prossima settimana amplieremo il fronte. Il problema non sono solo i vaccini. Non è una coperta corta ma un fazzoletto. Ce la faremo comunque».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A