29.6 C
Milano
25. 06. 2022 16:03

Sala chiede uno stop alle manifestazioni No Green pass: «Momenti preoccupanti»

Il primo cittadino chiede la normalizzazione delle manifestazioni No Green pass: «La politica deve decidere da che parte stare»

Più letti

Le manifestazioni No Green pass stanno mettendo a ferro e fuoco Milano. Il sedicesimo sabato di mobilitazione si è contraddistinto ancora una volta per i disagi – sono stati numerosi i blocchi del traffico – e per gli atti di violenza. Nella solo giornata di ieri sono stati malmenati alcuni giornalisti e autisti colpevoli di essersi lamentati della situazione. Il sindaco Sala è intervenuto sul tema a margine della manifestazione Elle Active all’Università Cattolica.

Manifestazioni No Green pass, Sala: «La politica deve decidere da che parte stare»

Per normalizzare le manifestazioni No Green pass per il sindaco Sala sarebbe necessario uno sforzo comune da parte di tutti i rappresentanti della politica. «Ieri ci sono stati momenti preoccupanti – ha affermato Sala al Corriere -. Penso che a questo punto la politica dovrebbe cercare di essere ancor più coesa perché se c’è il minimo distinguo non si riesce a fare granché dal nostro punto di vista».

L’inquilino di Palazzo Marino lancia ache qualche frecciatina a quelle forze politiche che cercano di raccogliere il consenso elettorale dei No Green Pass. «Bisogna trovare formule per cui la politica, senza se e senza ma, dica da che parte vuole stare», ha tuonato davanti alle telecamere.

Tuttavia, anche se nei giorni scorsi era stata lanciata l’idea di una contromanifestazione, Sala si dichiara contrario ad un inasprimento delle tensioni. «Sono contrario a una contromanifestazione, perché in questo momento ci mancherebbe soltanto che si creino incidenti tra due fazioni», ha concluso il primo cittadino.

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...