3.7 C
Milano
20. 01. 2022 23:50

San Siro, incontro tra il sindaco Sala ed i club: uno spiraglio per il nuovo stadio

Si è da poco concluso l'incontro tra il sindaco Sala e i dirigenti di Milan e Inter: ancora una volta l'incertezza fa da padrona

Più letti

L’incontro tra Milan ed Inter ed il sindaco di Milano Beppe Sala sulla questione San Siro era nell’aria da alcuni giorni. E così è stato: questa mattina il primo cittadino ha incontrato a Palazzo Marino l’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, e il presidente del Milan, Paolo Scaroni.

San Siro, com’è andato l’incontro?

L’incontro avvenuto nelle sale del Comune è durato all’incirca 40 minuti. Dopodichè i dirigenti dei due club milanesi sono usciti senza lasciare alcuna dichiarazioni ai giornalisti.  Le prime parole sono così arrivate dal comunicato ufficiale di Palazzo Marino.

«L’Amministrazione comunale comprende l’esigenza delle squadre di calcio di dotarsi di un nuovo impianto che permetta loro di tornare a competere ai più alti livelli internazionale e intende favorire questo percorso – si legge nel comunicato -. Va però individuata una soluzione che permetta di coniugare al meglio la sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico con l’investimento dei club».

Le parti si rincontreranno nelle prossime settimane per fare un nuovo punto sulla questione. Tuttavia, la strade per il nuovo stadio si presenta ancora una volta in salita.

 

 

 

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...