21.4 C
Milano
19. 05. 2024 23:30

La lunga scia delle occupazioni scolastiche: un’altra settimana calda a Milano

Picchetti e assemblee in tanti istituti milanesi

Più letti

Le occupazioni a Milano corrono su Instagram. Sulle “stories” gli studenti riportano le attività che svolgono durante la giornata, le assemblee, le lezioni autogestite o tenute da esperti esterni, i momenti di svago. La mancanza di socializzazione e di partecipazione alla vita scolastica sono gli elementi principali della protesta, anche se non mancano le rivendicazioni in merito all’esame di maturità e alle carenze dell’edilizia scolastica.

occupazioniOccupazioni a Milano, chi si mobilita

Gli ultimi in ordine di tempo a occupare i loro istituti sono stati, questa settimana, gli studenti del liceo Virgilio, ma anche i ragazzi degli istituti tecnici Galvani e Pareto hanno organizzato picchetti e assemblee. Nelle scorse settimane si erano mobilitati il Manzoni, il Volta, il Da Vinci, il Carducci, il Beccaria, Il Parini, il Vittorio Veneto, il Cremona-Zappa, il Bottoni e il Boccioni. Alcuni presidi si sono dimostrati particolarmente vicini ai ragazzi vedono carichi di ansia e di senso di solitudine.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...