8.6 C
Milano
29. 03. 2024 09:46

Sesto San Giovanni ricorda Gino Strada con un gigantesco murales

Il ricordo di Gino Strada vive anche sui muri di Sesto: la realizzazione di un gigantesco murales è in corso nell'ex area Falck

Più letti

Il ricordo di Gino Strada va oltre gli schieramenti politici. Così, il sindaco leghista di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha voluto ricordare uno dei suoi concittadini più illustri. Il fondatore di Emergency è mancato lo scorso agosto a 73 anni.

Il ricordo di Gino Strada

Il ricordo di Gino Strada vive anche sui muri di Sesto San Giovanni. L’opera è stata realizzata dallo street artist King Raputz ed alla realizzazione ha contribuito anche E-distribuzione.

gino strada

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Vogliamo ricordare l’impegno, la passione e l’amore senza fine che hanno caratterizzato ogni attività, in Italia e all’estero, di Gino Strada, il cui sguardo sarà rivolto verso la città della salute e della ricerca che prenderà vita sulle ex aree Falck – ha dichiarato Di Stefano -. Fondatore di Emergency e chirurgo di guerra per il comitato internazionale della croce rossa in scenari difficili come l’Afghanistan e la Somalia, il suo volto e il suo nome rimarranno per sempre scolpiti nella storia di Sesto San Giovanni».

L’opera è per il momento ancora in fase di realizzazione e verrà completata nel giro di due settimane.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A