21.5 C
Milano
20. 05. 2022 03:42

Sesto San Giovanni ricorda Gino Strada con un gigantesco murales

Il ricordo di Gino Strada vive anche sui muri di Sesto: la realizzazione di un gigantesco murales è in corso nell'ex area Falck

Più letti

Il ricordo di Gino Strada va oltre gli schieramenti politici. Così, il sindaco leghista di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha voluto ricordare uno dei suoi concittadini più illustri. Il fondatore di Emergency è mancato lo scorso agosto a 73 anni.

Il ricordo di Gino Strada

Il ricordo di Gino Strada vive anche sui muri di Sesto San Giovanni. L’opera è stata realizzata dallo street artist King Raputz ed alla realizzazione ha contribuito anche E-distribuzione.

gino strada

«Vogliamo ricordare l’impegno, la passione e l’amore senza fine che hanno caratterizzato ogni attività, in Italia e all’estero, di Gino Strada, il cui sguardo sarà rivolto verso la città della salute e della ricerca che prenderà vita sulle ex aree Falck – ha dichiarato Di Stefano -. Fondatore di Emergency e chirurgo di guerra per il comitato internazionale della croce rossa in scenari difficili come l’Afghanistan e la Somalia, il suo volto e il suo nome rimarranno per sempre scolpiti nella storia di Sesto San Giovanni».

L’opera è per il momento ancora in fase di realizzazione e verrà completata nel giro di due settimane.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...