13.5 C
Milano
23. 05. 2024 05:44

Pubblicato il sondaggio dei sindaci più amati: Sala perde ancora terreno

Il consueto sondaggio "Governance Pool" mostra una flessione del gradimento dei milanesi nei confronti del primo cittadino

Più letti

Come consueto anche quest’anno il Sole 24 ore ha stilato il “Governance Poll”, la classifica del gradimento degli amministratori locali e regionali. Com’è andata per il sindaco Sala?

Sala, cala il gradimento dei milanesi

Il sondaggio prende in considerazione 105 città, tutte capoluoghi. Per quanto riguarda la vetta della classifica viene ancora un volta insignito del titolo di sindaco più amato, Antonio Decaro, primo cittadino di Bari e presidente dell’Anci.

Non se la passano un granché bene i primi cittadini delle grandi metropoli, tra cui lo stesso Sala. I sedici mesi di pandemia hanno messo a dura prova le grandi città ed anche l’attuale fase di ripartenza ha registrato alcuni intoppi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per tale motivo il sindaco di Milano è scivolato ad un opaco 81° posto scendendo per la prima volta soto il 50% di popolarità e registrando un -2,7% rispetto all’anno scorso. A pagare il prezzo di questo terribile anno anche i sindaci di Roma e Torino, Virginia Raggi e Chiara Appendino che coabitano addirittura al numero 94.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...