11.4 C
Milano
29. 04. 2024 01:11

A Milano c’è uno speed date a tema libri: cos’è e come funziona «Te lo leggo negli occhi»

«A rompere il ghiaccio sarà il tuo libro preferito»

Più letti

Se siete stanchi delle solite app di incontri, dei match e degli appuntamenti che non fanno più per voi, potete provare a Milano il nuovo speed date a tema libri! Un progetto che mira non solo a far conoscere le persone in un clima sereno e conviviale, ma anche a promuovere la lettura come punto d’incontro. L’iniziativa, in collaborazione con la catena di librerie Libraccio, avrà luogo presso l’Ostello Bello.

Speed date a tema libri a Milano: le informazioni utili

Lo speed date a tema libri a Milano è già sulla bocca di tutti. Per i più curiosi, vi diciamo che si terrà la serata di venerdì 2 maggio 2023, a partire dalle ore 19.00 presso l’Ostello Bello Grande di Milano in via Lepetit, 33, a pochi passi dalla Stazione Centrale. Il nome della curiosa iniziativa è «Te lo leggo negli occhi». Essa prevede che i partecipanti si incontrino tra di loro per la prima volta senza sapere nulla dell’altro, tranne i loro libri preferiti.

La lettura dunque sarà al centro di questo primo appuntamento tra giovani, ragazzi e ragazze che non si conoscono. Un’idea fresca, simpatica, innovativa per chi vuole conoscere nuove persone in una maniera tutt’altro che usuale. Per prendere parte a questo speed date a tema libri a Milano è necessaria però l’iscrizione online. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

speed date a tema libri

Speed date a tema libri: «La serata che fa per te a Milano»

«Libraccio ed Ostello Bello ti invitano all’aperitivo di Speed Meeting dove per la prima volta a rompere il ghiaccio sarà il tuo libro preferito», si legge nel manifesto dell’evento. «Se non ne puoi più di farti matchare dall’algoritmo questa è la serata che fa per te. Non dovrai far altro che guardarti intorno e lasciare che siano i titoli dei libri ad iniziare la conversazione. Se scatterà la scintilla ti aspetteremo al bancone per festeggiare».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...