18.8 C
Milano
13. 05. 2024 02:00

Tangenziale Ovest, terribile incidente poco dopo Pero: traffico in tilt e due giovani gravissimi

Terribile incidente questa mattina sulla Tangenziale Ovest

Più letti

Terribile incidente questa mattina sulla Tangenziale Ovest, all’altezza dell’imbocco per la A4 verso Torino, poco dopo Pero. Lo scontro coinvolgeva 13 persone e diverse auto, causando una situazione di emergenza che ha portato alla chiusura del tratto di strada interessato dalla Polstrada. Il traffico è completamente bloccato, creando disagi per gli automobilisti.

Tangenziale Ovest, l’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino. Sul luogo sono intervenute sei ambulanze e due auto mediche inviate dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, con codice rosso per due dei feriti. Un giovane di 24 anni è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale San Carlo di Milano, mentre una ragazza di 22 anni è stata portata d’urgenza al Niguarda.

polizia
Polizia

Tangenziale Ovest, i feriti

Gli altri feriti, con traumi di varia entità, sono stati trasportati in diversi ospedali milanesi con codici gialli o verdi. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti per garantire la sicurezza sul luogo dell’incidente, ancora sotto indagine per comprendere la sua dinamica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo Tangenziale Ovest

L’A8 Milano Laghi è l’autostrada dei record. A quasi un secolo dall’inaugurazione avvenuta il 21 settembre 1924 che la fecero diventare la prima autostrada a pedaggio realizzata in Italia, è arrivato un nuovo primato grazie ai lavori di ampliamento che la fanno diventare la prima e per ora unica autostrada italiana a cinque corsie.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...