21.5 C
Milano
25. 06. 2024 14:05

Disagi anche per treni e metro: M1 sospesa e poi riaperta. Lunedì 18 settembre nuovo sciopero

A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee ATM dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18

Più letti

Il temporale della notte ha avuto conseguenze anche sui mezzi pubblici milanesi. Ci sono spostamenti, interruzioni di servizio e deviazioni per evitare strada e sottopassi allagate. Novità soprattutto sulla circolazione e sul traffico pubblico, che sta rallentando alcune linee di ATM.

Disagi per treni e M1: la situazione in tempo reale

Tanti disagi fin dal prime ore della giornata lavorativa di venerdì 15 settembre. Un problema elettrico è stato risolto sulla M1: il pronto intervento di ATM ha risolto un problema elettrico e i treni sono ripartiti dopo pochi minuti. Attualmente si viaggia regolarmente su tutta la linea, ma con rallentamenti.

m1
m1

Tram 24: le vetture della linea sono state sostituite da bus tra via Ripamonti/Bligny e il capolinea Vigentino. La situazione è successivamente rientrata. Tram 9: in entrambe le direzioni devia da Repubblica M3 a via Galvani/Filzi. Tram 10: in entrambe le direzioni devia da viale Monte Santo a via Filzi/Galvani.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero nazionale annunciato lunedì 18 settembre

Lunedì 18 settembre il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee ATM dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18.

m1
m1

Lo sciopero è stato proclamato per «per rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, alla sicurezza sul lavoro, all’orario e all’organizzazione del lavoro e di tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione».

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...