12.7 C
Milano
26. 04. 2024 14:23

Vaccini: scatta la caccia agli indecisi coi camper

Più letti

Vaccinare tutti il prima possibile. Regione Lombardia vuole continuare ad accelerare con la campagna vaccinale anti-Covid, proteggendo soprattutto gli over 60 che ancora non hanno ricevuto la loro dose. E così parte la caccia agli indecisi.

«Per raggiungere tutti gli over 60 non ancora vaccinati abbiamo impostato una nuova strategia: recarci con camper mobili nei piccoli paesi in modo tale da poter avvicinarci alle case delle persone per somministrare una “monodose” J&J – ha spiegato la vicepresidente Letizia Moratti -. Abbiamo lanciato un appello ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione. I sindaci sono ovviamente vicini alle popolazioni e ai loro concittadini così come i medici di famiglia sono le persone che hanno la fiducia dei loro assistiti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«È quindi prezioso – ha concluso la vicepresidente – il loro aiuto e con questa nuova strategia contiamo davvero di completare questo percorso per metterli al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa». 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...