14.8 C
Milano
13. 06. 2024 03:20

Via Piero della Francesca, una domenica di festa con “I Colori di Piero”

Commercianti, artigiani, hobbisti e artisti di quartiere hanno trasformato per un giorno via Piero della Francesca

Più letti

Una domenica speciale per via Piero della Francesca a Milano. Si celebra infatti oggi “I Colori di Piero”, una giornata dedicata all’ambiente in cui i commercianti della celebre strada meneghina scendono in strada con esposizioni dedicate al tema del riciclo: anche quest’anno la partecipazione è stata tanta.

Torna “I Colori di Piero” in via Piero della Francesca a Milano

Commercianti, artigiani, hobbisti e artisti di quartiere hanno trasformato per un giorno via Piero della Francesca in una piccola città dentro la città. L’area è stata resa totalmente pedonabile dall’Amministrazione comunale e cittadini e curiosi hanno potuto scoprire nuove realtà: il tema è il riuso, con al centro l’attenzione per l’ambiente e le politiche sostenibili in una realtà – quella del commercio – che tende a vivere alla giornata senza curarsi troppo dell’impatto ambientale. Non è così invece per i milanesi.

Via Piero della Francesca

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non sono attività commerciali in strada ma anche laboratori per bambini, attività per gli adolescenti e giochi per i più piccoli: dentro “I Colori di Piero” in via Piero della Francesca c’è tutto e di più per vivere una domenica speciale, diversa dal solito.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...