16.6 C
Milano
28. 04. 2024 18:37

Viale Certosa, chiusura per lavori dello svincolo autostradale in direzione Torino

Notizia importante per tutti gli automobilisti

Più letti

Notizia importante per tutti gli automobilisti che nella notte tra martedì e mercoledì non potranno utilizzare lo svincolo di viale Certosa sull’autostrada A4 (in entrata verso Torino). Il tratto resterà chiuso al traffico tra le 22 e le 5 nella notte tra martedì e mercoledì 15 marzo, come comunicato da Autostrade per l’Italia.

Viale Certosa, i lavori

La chiusura dello svincolo di viale Certosa servirà per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente. Niente paura però: è già stato predisposto un percorso alternativo. I viaggiatori potranno immettersi sulla A8 Milano-Varese, invertire il senso di marcia presso lo svincolo Fiera Milano, al km 2+200, uscire dallo svincolo Cascina Merlata al km 0+300 e immettersi sulla A4 in direzione di Torino attraverso lo svincolo di Pero.

Autostrade per l’Italia
Autostrade per l’Italia

Viale Certosa, l’ultimo incidente

La settimana scorsa una nuova tragedia è andata in scesa sull’Autostrada A4, nella zona di Milano. Nel pomeriggio di venerdì, dopo le tre, un camion e tre auto sono rimasti coinvolti in uno schianto nel tratto compreso tra le uscite Pero Fiera Milano e Milano Viale Certosa e due donne hanno perso la vita. Sul posto sono intervenuti quattro ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso in codice rosso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Viale Certosa, la dinamica

Le due donne che hanno perso la vita viaggiavano a bordo di un’Opel Corsa rossa. Per quanto riguarda le altre persone coinvolte, ci sono quattro i feriti, che occupavano le altre due auto, una Jeep Renegade arancione, finita dietro il camion, e un’Audi grigia, che stando a quanto ricostruito avrebbe tamponato l’Opel. Ovviamente in direzione Venezia si è formata una lunga coda, in progressivo aumento.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...