3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:52

Viale Certosa, travolto sulle strisce pedonali: gravissimo un 35enne

L'investimento è accaduto poco dopo le quattro e il conducente della vettura si è fermato

Più letti

Brutto incidente registrato nella notte fra sabato e domenica a Milano. Purtroppo si tratta solo dell’ultimo caso in ordine cronologico di una città che sembra sempre meno a portata di pedone. In questo senso la richiesta di una città a 30 all’ora, come ha fatto Bologna, assume contorni sempre più importanti.

Incidente stradale in viale Certosa: la ricostruzione

Un uomo di 35 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato investito la notte scorsa da un’auto, mentre attraversava con un’altra persona viale Certosa sulle strisce pedonali. L’investimento è accaduto poco dopo le quattro e il conducente della vettura si è fermato per i soccorsi. La seconda persona è rimasta illesa. Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia locale di Milano.

L’ultima notizia di cronaca di un incidente in città, purtroppo, ha visto perdere la vita a Luca Marangoni, un ragazzo di 14 anni investito da un tram martedì 8 novembre. Una situazione inaccettabile che richiede subito un intervento da parte dell’Amministrazione.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...