8.6 C
Milano
28. 03. 2024 20:47

Viale Certosa, travolto sulle strisce pedonali: gravissimo un 35enne

L'investimento è accaduto poco dopo le quattro e il conducente della vettura si è fermato

Più letti

Brutto incidente registrato nella notte fra sabato e domenica a Milano. Purtroppo si tratta solo dell’ultimo caso in ordine cronologico di una città che sembra sempre meno a portata di pedone. In questo senso la richiesta di una città a 30 all’ora, come ha fatto Bologna, assume contorni sempre più importanti.

Incidente stradale in viale Certosa: la ricostruzione

Un uomo di 35 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stato investito la notte scorsa da un’auto, mentre attraversava con un’altra persona viale Certosa sulle strisce pedonali. L’investimento è accaduto poco dopo le quattro e il conducente della vettura si è fermato per i soccorsi. La seconda persona è rimasta illesa. Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia locale di Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’ultima notizia di cronaca di un incidente in città, purtroppo, ha visto perdere la vita a Luca Marangoni, un ragazzo di 14 anni investito da un tram martedì 8 novembre. Una situazione inaccettabile che richiede subito un intervento da parte dell’Amministrazione.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A