24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:45

In viale De Gasperi e in via Cusago la frustrazione dei residenti: ancora accampamenti abusivi

Proseguono gli accampamenti abusivi di roulottes nelle periferie milanesi: in viale De Gasperi e via Cusago monta la rabbia dei residenti

Più letti

Gli abitanti di via Cusago e viale De Gasperi, strade della periferia milanese, denunciano da tempo gli accampamenti di roulottes ai bordi delle strade. Finalmente dopo le numerose lamentale le due carreggiate sono state liberate, ma nel frattempo le violazioni compiuute dai proprietari mezzi sono state tantissime.

Via Cusago e viale De Gasperi, i danni dei “campeggi abusivi”

Ai proprietari delle roulottes sono stati inflitti nelle ultime settimane ben 24 verbali per divieto di campeggio, sette per violazione del regolamento del verde, 20 per varie violazioni per codice della strada ed anche due notifiche per divieto di dimora. Le sanzioni comunque non hanno fatto desistere i campeggiatori abusivi che hanno lasciato la zonasolo recentemente.

giulia pelucchiviale de gasperi

«Per viale De Gasperi la situazione è più complicata, mentre altrove, con la posa dei dissuasori in altezza, eravamo riusciti a risolvere il problema – ha scritto la presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi, sui suoi profili social -. La sfiducia nelle istituzioni è ampia anche perché i problemi da risolvere sono diversi e molto spesso richiedono tanto, a volte troppo, tempo, però un amministratore locale è sempre a conoscenza dei problemi e passa gran parte del suo tempo a sollecitare chi può risolverli, quando non può intervenire direttamente. La frustrazione è anche la nostra, ma chiediamo più fiducia».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...