23 C
Milano
17. 05. 2021 14:08

Astri urbani 2021: Cancro

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani di Mi-Tomorrow: ad ogni segno, una parola d’ordine e una curiosità su un luogo iconico della città

Più letti

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani per il 2021. Con le illustrazioni esclusive di Lisa Zanirato e le curiosità storiche di Milano da Vedere, associamo ogni segno ad un luogo di Milano e ad una parola d’ordine, assegnando da una a cinque stelle per i seguenti parametri: amore, lavoro, salute, fortuna.

22 giugno-22 luglio

Parola d’ordine: INCOSCIENZA

AMORE** Nuovo anno e nuove pagine da scoprire per il vostro cuore, ma una certa diffidenza non vi permetterà di fidarvi facilmente del prossimo e farete male a lasciarvi influenzare negativamente. Giove aiuterà i single a partire da giugno, mese ideale per mettere in cantiere un progetto importante per le coppie. Come un figlio.

LAVORO**** Chi si è messo contro di voi nell’arco dell’anno appena concluso ora dovrà pagare un conto molto salato. Saturno non è più contro e gennaio vi regalerà le prime soddisfazioni da capi e colleghi fino a quel momento ostili. Dall’autunno nuovi alleati sul lavoro si faranno sentire, nel pieno vigore di un cambiamento epocale per le finanze e per la professione.

SALUTE* Con l’inizio della primavera giungeranno i primi fastidi fisici, dovuti alle tensioni maturate nel tempo in famiglia e mai realmente assopite. Chi ha salvaguardato la propria salute nell’anno passato sentirà meno il peso di questi strani passaggi planetari, chi dovrà iniziare da zero corra ai ripari, soprattutto da agosto. Gelosie – e conseguenti malesseri – nei confronti di parenti ed amici in vetrina.

FORTUNA*** Se prima accettavate di buon grado tutto quello che non vi piaceva o non vi convinceva, nel nuovo anno alle porte non abbasserete più così facilmente la guardia. Dopo tre anni di guerre e battaglie, la fortuna vi sarà amica e vi permetterà di rilassarvi, ma non per molto, perché per natura non siete facili alla riconciliazione se il torto subito è ancora troppo grave. Giove vi farà rendere conto di quello che avete costruito finora, favoriti i nuovi investimenti.

Cancro è… Arco della Pace

Il cocchio a sei cavalli, la sestiga, presente sulla sommità dell’Arco della Pace, ha fatto discutere per diverso tempo. Rivolta con le spalle a Parigi, per anni si è pensato che gli Austriaci avessero voluto farsi beffe dei francesi volgendo loro le “spalle”. La realtà, però, è assolutamente diversa: la sestiga venne messa nella posizione in cui ancora oggi la vediamo in un momento successivo rispetto all’Arco, per la precisione nel 1837, venendo poi rivolta verso Milano a simboleggiare la Pace entrante in città.

 

Articolo precedenteAstri Urbani 2021: Gemelli
Articolo successivoAstri Urbani 2021: Acquario

In breve

Milano, una nuova manifestazione per la “Palestina libera”: «Israele minaccia per l’umanità»

Le violenze nei territori della striscia di Gaza continuano. Così ieri a Milano è andata in scena una nuova...