25.4 C
Milano
17. 09. 2021 15:07

Astri Urbani 2021: Leone

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani di Mi-Tomorrow: ad ogni segno, una parola d’ordine e una curiosità su un luogo iconico della città

Più letti

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani per il 2021. Con le illustrazioni esclusive di Lisa Zanirato e le curiosità storiche di Milano da Vedere, associamo ogni segno ad un luogo di Milano e ad una parola d’ordine, assegnando da una a cinque stelle per i seguenti parametri: amore, lavoro, salute, fortuna.

23 luglio-23 agosto

Parola d’ordine: INCANDESCENZA

AMORE*** Il momento della verità è arrivato. In questo 2021 arderà in voi la fiamma del dentro o fuori definitivo, soprattutto per le coppie che da troppo tempo antepongono l’oblio del dubbio alla più definita chiarezza. Tutto comincerà da febbraio, con le prime discussioni e, di conseguenza, con le verifiche. Chi arriverà ad aprile passerà il test. Luglio molto favorevole per i single.

LAVORO** Promemoria dell’anno: nessun azzardo. L’opposizione di Saturno e Giove incita a non percorrere strade nuove ed incerte per abbandonare quelle già tracciate e più rassicuranti. Siete un segno di fuoco e il coraggio di base non vi manca, il vostro senso di giustizia saprà dirvi quando riporre l’ascia di guerra con capi e colleghi, in alcuni casi invidiosi del vostro ammirevole carisma.

SALUTE** Ci vorrà tempo per cogliere i primi frutti dei progetti in partenza. Sarà inevitabile che questo influenzi il vostro umore, soprattutto se quegli stessi frutti sono da parte vostra sacrosanti e legittimi. Date tempo al tempo, marzo sarà il mese del recupero con le prime carezze di Venere che vi doneranno maggiore serenità. Dedicate spazio ad un hobby in estate, vi darà la carica per l’autunno.

FORTUNA*** Leadership confermata in questo 2021 a tratti, le novità in dono da Giove (in arrivo a fasi alterne) permetteranno di riaccendere il vostro ruggito assopito. I troppi compromessi negli ultimi due anni dovuti ad un’innata diligenza faranno i conti con un futuro in grado di sbrogliarvi dalle matasse del passato. Chi vuole investire in proprietà o attività dovrà chiedere consiglio a professionisti sul campo.

Leone è… Bosco Verticale

Potrebbe essere naturale che l’idea di costruire un grattacielo come il bosco verticale sia venuta in mente a Stefano Boeri durante un viaggio in un luogo in cui la natura la facesse da padrona, dove il verde spiccasse rispetto al resto. Non andò proprio così. L’ex assessore alla Cultura, infatti, era a Dubai quando gli venne l’idea di costruire Il Bosco Verticale. Notò come nella capitale degli Emirati Arabi tanti edifici fossero rivestiti di vetro, ceramica o metalli, riflettendo la luce solare e creando calore nell’aria e per terra.

Articolo precedenteAstri Urbani 2021: Acquario
Articolo successivoAstri Urbani 2021: Sagittario

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...