21.8 C
Milano
17. 09. 2021 14:12

Astri Urbani 2021: Scorpione

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani di Mi-Tomorrow: ad ogni segno, una parola d’ordine e una curiosità su un luogo iconico della città

Più letti

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani per il 2021. Con le illustrazioni esclusive di Lisa Zanirato e le curiosità storiche di Milano da Vedere, associamo ogni segno ad un luogo di Milano e ad una parola d’ordine, assegnando da una a cinque stelle per i seguenti parametri: amore, lavoro, salute, fortuna.

23 ottobre-22 novembre

Parola d’ordine: IRRUENZA

AMORE** Come per tutti i segni d’acqua, il 2021 sarà l’anno delle grandi verifiche per le relazioni più instabili e che, da tempo, vanno avanti con una certa difficoltà. Incontri favorevoli per i single ad aprile. Venere alleata da giugno ricucirà molti strappi di una primavera altalenante in cui dovrete calmare molto gli animi. Occhio agli ex ingombranti.

LAVORO** Le rabbie provocate da Urano e Saturno saranno difficilmente placabili nei primi mesi dell’anno. Da marzo alcuni penseranno di spostarsi verso altri lidi lavorativi: giusto cambiare se le offerte valgono l’azzardo, ma occhio ai colleghi e alle loro gelosie. Faranno di tutto per creare incomprensioni con il capo. Da evitare rischi su finanze ed investimenti, non è l’anno giusto secondo Giove.

SALUTE* Una certa insofferenza sul lavoro provocherà tensioni, riversate soprattutto in famiglia, fino a marzo inoltrato. Mercurio ostile porrà diverse interferenze nelle comunicazioni con amici e parenti, con dovute conseguenze per la vostra stabilità, tra umori up and down. Primavera in risalita grazie a cure rincuoranti per mente e fisico, Venere vi suggerisce di non essere eccessivamente superficiali su questioni importanti. Giovani più motivati a reagire dall’autunno.

FORTUNA*** Tra dubbio e verità vincerà sempre la vostra pungenza letale e chi vi è vicino lo sa bene. Non sarete mai in grado di dimenticare i torti subiti in passato, ma nel 2021 riuscirete a cambiare il vostro desiderio di vendetta che cederà il passo ad un istinto di perdono, necessario come mai in precedenza proprio nell’anno in arrivo. Ci saranno le basi per una serenità ritrovata, ma solo se abbraccerete questa nuova “filosofia”.

 

Scorpione è… Colonne di San Lorenzo

Originariamente nate per un edificio di epoca romana e collocate di fronte alla basilica omonima, le colonne di San Lorenzo sono l’esempio perfetto della tenacia. Sopravvissute a millenni di scorribande, battaglie, guerre ed incendi, sono ancora oggi al loro posto a ricordare la storia della nostra città. A differenza di altri edifici milanesi, né Barbarossa né la seconda guerra mondiale sono stati capaci di scalfirne la bellezza. E, dopo tutti questi anni, rimane sempre un solo dubbio: quante sono realmente le colonne?

Articolo precedenteAstri Urbani 2021: Bilancia
Articolo successivoAstri Urbani 2021: Pesci

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...