9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:24

I turisti milanesi non temono la variante Delta: nessuna disdetta per le mete estere

I turisti milanesi non si fanno scoraggiare dalle restrizioni imposte negli altri paesi europei

Più letti

La variante Delta e le nuove restrizioni che spuntano qua e là per l’Europa non sembrano intimorire i turisti milanesi, i quali per il momento non rinunciano alle loro prenotazioni all’estero.

Sempre più turisti milanesi a Linate e Malpensa

A confermare la situazione ci sono i numeri. Linate registra in media 15mila passeggeri al giorno, mentre a Malpensa intorno ai 40mila: un totale di 55mila persone da gestire per Sea. I valori sono incoraggianti, anche se lo scarto con le statistisce del periodo pre pandemico è ancora ben visibile. Rispetto al 2019 si registra a luglio un -56%, ma solo il mese scorso la percentuale era al -80%.

Sembra quindi scansato l’allarme lanciato dalla Fiavet (la Federazione imprese turismo) che parlavo di un calo nelle prenotazioni del 50% l’ultima settimana.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Buone notizie per Milano

Per qianto riguarda i movimenti dei turisti stranieri verso Milano ci sono otti mi segnali. Secondo Skyscanner, il motore di ricerca del trasporto aereo, il capoluogo meneghino è la seconda meta più visitata in Italia. Tra il 30 giugno e il 16 luglio le prenotazioni dai Paesi europei verso l’Italia sono state del 112% superiori rispetto allo stesso periodo del mese precedente.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...