26.3 C
Milano
30. 06. 2022 12:43

Auto parcheggiata sui binari del tram: Milano, traffico in tilt

La maleducazione di un’automobilista mette a disagio più di un quartiere

Più letti

Traffico in tilt questa mattina per un’auto parcheggiata sui binari del tram, che ha causato non pochi disagi alla circolazione lungo le vie di Milano. La vettura, al momento, provoca danni in entrambi i sensi di marcia nella zona attorno a Piazzale Santorre di Santarosa, tra viale Certosa e Quarto Oggiaro, fino al capolinea di Roserio.

Auto parcheggiata sui binari del tram, circolazione in difficoltà

Non si segnalano, al momento, dei disagi di grave natura, se non quelli dovuti, ovviamente, alla circolazione. L’auto parcheggiata sui binari del tram costringe le vetture dei  tram 1 e 12, che viaggiano in direzione Roserio, a fare capolinea temporaneo nella già citata piazzale Santorre di Santarosa. Un grave problema, visto che quelle linee e il capolinea di Roserio coincidono con l’Ospedale Sacco, uno dei punti di maggiore traffico cittadino quotidiano. Molte le persone, infatti, che hanno bisogno del nosocomio per cure di ogni genere. Senza dimenticare che il Sacco, spesso, è l’ospedale di riferimento per gran parte della città per alcuni trattamenti (come, ad esempio, la mammografia). 

Aumenta il traffico in strada, arrivano i bus sostitutivi

Atm informa che, al momento, sono in servizio bus sostitutivi proprio tra Roserio e piazzale Santorre di Santarosa, in entrambe le direzioni. Questo, però, provoca un’ulteriore congestione del traffico, visto che dei mezzi che prima avevano una propria direttrice, i binari appunto, ora si trovano coinvolti nel traffico cittadino lungo le strade che percorrono tutti. 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...