11.8 C
Milano
25. 10. 2020 09:15

Il 2019 del Cancro, Jo Squillo: «Servirebbe più pudore»

Più letti

Tra le polemiche il Giro d’Italia arriva a Milano. Il campione Nizzolo: «Per me è un pezzo di cuoere»

Milano gli ha dato i natali, la Brianza lo ha fatto diventare un ciclista. E non uno qualsiasi. Un...

Le Regioni stoppano il Dpcm: «No ai ristoranti chiusi alle 18.00»

Quello che sembrava ormai un nuovo Dpcm pronto è diventato un terreno di scontro aperto tra Governo e Regioni....

In arrivo il nuovo Dpcm: ristoranti chiusi alle 18

Il governo sta definendo in queste ore il nuovo Dpcm. Ecco quali sono le novità previste nel nuovo testo...
Jo Squillo, quanto ti senti milanese?
«Sono una milanese doc, così come i miei genitori e, in parte, i nonni, che in casa parlavano il dialetto. Noi milanesi riusciamo a tenere insieme il legame con i nostri cortili e il saper essere internazionali, cittadini del mondo. Sono molto orgogliosa della mia città e cerco sempre di portare avanti la mia milanesità».
Come vedi la Milano del 2019?
«Siamo freschi della nomina di città più vivibile d’Italia e questo credo sia un grande passo. Da zingara che, grazie alla moda e alla musica, ha la possibilità di girare tutto il mondo e conoscere tantissime capitali da Oriente a Occidente, trovo che la Milano di oggi sia molto affascinante, eclettica e vivace, sempre proiettata al futuro».
Si dice che il tuo segno sia sensibile, ma anche timido e ansioso: ti riconosci in questa descrizione?
«Direi proprio di sì. Forse più che timidi, noi Cancro siamo abbastanza intimi, privati: teniamo la nostra parte più profonda molto riservata e questo è un dato positivo. Siamo parecchio sensibili, è vero, ma anche molto sociali, a livello caratteriale e valoriale: crediamo ancora alla parola, all’essere persone del buon fare e non solo legate all’apparenza, pur mantenendo un buon livello di ricerca anche estetica, importante per la comunità».
Hai un aneddoto da raccontare?
«Io sono un po’ l’esempio di tutto ciò: non ho mai assecondato la strada del gossip. Se di me, nonostante quattro decenni di carriera alle spalle, non si sa molto, è perché ho voluto tenerlo protetto, rinunciando anche a una maggiore popolarità: c’è stato un grande impegno, che ha fatto sì che di me si parlasse soltanto per quanto riguarda l’arte, il lavoro, il sociale, com’è giusto che sia. Oggi, invece, tutti mettono in piazza tutto e credo che, a volte, sia una mancanza di buon gusto e anche di buon senso: dobbiamo smettere di vivere come se fossimo sempre in un grande luna park. Servirebbe più pudore: ci sono anche momenti privati e di privilegio, che vanno mantenuti tali».
—-
Jo Squillo
Milano, 22 giugno 1962
Cantante e conduttrice tv
Cantautrice, conduttrice tv, attrice, produttrice, regista: questo e molto altro è Jo Squillo, al secolo Giovanna Coletti, artista eclettica dallo spirito ribelle e anticonformista, ma anche personalità sempre in prima linea per battaglie sociali e civili, come il recente impegno contro femminicidi e violenza sulle donne. È l’anima di Class Tv Moda, canale di moda e lifestyle.
—-
CANCRO
Parola d’ordine per il 2019: MEDIAZIONE
 
AMORE
Con l’arrivo del nuovo anno riconoscerete finalmente il valore dell’amore senza i tormenti che contraddistinguono le vostre scelte in fatto di cuore. Non siete nati per stare senza amore, ma dovrete abbassare le difese per aprire le braccia verso coloro che incarneranno le vostre tentazioni più segrete. Tra maggio e giugno largo anche agli appuntamenti al buio.
 
LAVORO
Successi in vista per un lavoro che nei mesi scorsi vi ha visto in disparte, non sempre per colpa vostra. Dai primi mesi del 2019 avrete la giusta ricompensa per tanti mesi di attesa. I successi vi porteranno dritti verso nuove stimolanti collaborazioni, in grado di assicurare una certa stabilità sul lavoro, ma bisognerà attendere fino a marzo. Se lavorate da anni nella stessa azienda, si parlerà di rinnovo contrattuale non prima dell’estate.
 
SALUTE
Dal 2018 ereditate un ostinato Saturno contro, quindi non converrà strapazzarvi troppo. Specialmente fino ad aprile sarà giusto evitare tutti i possibili conflitti con tutti coloro che vi circondano, poiché sarete a dir poco polemici. Con Giove favorevole, sarete in grado di tutelare il vostro benessere fisico con le cure mediche giuste.

In breve

Tra le polemiche il Giro d’Italia arriva a Milano. Il campione Nizzolo: «Per me è un pezzo di cuoere»

Milano gli ha dato i natali, la Brianza lo ha fatto diventare un ciclista. E non uno qualsiasi. Un...

Le Regioni stoppano il Dpcm: «No ai ristoranti chiusi alle 18.00»

Quello che sembrava ormai un nuovo Dpcm pronto è diventato un terreno di scontro aperto tra Governo e Regioni. I governatori, infatti, hanno scritto...

In arrivo il nuovo Dpcm: ristoranti chiusi alle 18

Il governo sta definendo in queste ore il nuovo Dpcm. Ecco quali sono le novità previste nel nuovo testo di legge. Bar e ristoranti. «A...

Bollettino regionale, ancora numeri da record in Lombardia: Milano, +1.010

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.956, di cui 279 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti (32.749 oggi) e positivi che sale all’...

Milano, follia sulla metro: rifiuta di indossare la mascherina e minaccia i vigilantes

Nella giornata di ieri un uomo di 71 anni è stato arrestato per aver minacciato i vigilantes Atm dopo essersi rifiutato di indossare la...

Potrebbe interessarti