22.7 C
Milano
18. 05. 2022 03:03

Il cuore grande di Milano: oltre mille cittadini pronti ad accogliere in casa i profughi ucraini

Non rallenta la corsa alla solidarietà dei milanesi: quasi mille persone si sono dichiarate disponibili ad accogliere i profughi ucraini nelle loro case

Più letti

La gara di solidarietà a Milano per i profughi ucraini continua. Come sempre i milanesi sono stati immediatamente reattivi ai tanti appelli di aiuto: circa mille persone si sono rese disponiili ad ospitare nelle proprie abitazione i tanti ucraini che stanno scappando dal confine.

L’accoglienza per i profughi ucraini: il lavoro di Caritas

La Caritas Ambrosiana prosegue con l’opera di censimento per individuare spazi idonei all’accoglienza dei profughi ucraini. Oltre alla disponibilità di molti cittadini sono a disposizione 60 appartamenti privati vuoti ed ulteriori 45 locali tra parrocchie, associazioni e istituti religiosi.

profughi ucraini

La Diocesi di Milano renderà poi disponibili un’altra decina di alloggi a Villa Sacro Cuore di Triuggi. Per dare la propria disponibilità ad accogliere è stato creato un apposito form di Google consultabile cliccando qui.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...