22.7 C
Milano
18. 05. 2022 03:05

Un altro sgombero di senzatetto a Milano? Il mistero lungo la Martesana

Le tende dei clochard presenti nel tunnel lungo la Martesana sono scomparse: si tratta di un nuovo sgombero di senzatetto voluto dal Comune?

Più letti

Si sospetta un nuovo sgombero di senzatetto a Milano. Dopo il clamore suscitato alcuni mesi fa dall’operazione dell’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, che con operatori dell’Amsa aveva allontanato i clochard dai tunnel della stazione centrale, ora ci si chiede che fine abbiano fatto i senzatetto accampati sotto il tunnel lungo la Martesana.

Si tratta di uno sgombero di senzatetto?

sgombero di senzatetto milano

Fino a poche settimane fa qui “alloggiavano” diversi clochard con le loro tende. Il consigliere comunale Piscina aveva diffuso lo scorso mese una nota lamentando la nuova situazione di degrado in Martesana.

Non si sa se la scomparsa della tende sia dovuto ad un nuovo sgombero. Tuttavia, la presenza di un cartello con scritto «è possibile recuperare i tuoi oggetti personali in via Barzaghi 2» lo lascia presuppore. Infatti, via Barzaghi è la sede della Protezione Civile.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...