21.2 C
Milano
26. 06. 2022 06:44

Milano, un murales per Fraintesa: arriva l’ok della Sovrintendenza

Milano ricorderà la blogger Fraintesa attraverso un murales: ecco dove verrà realizzata l'opera

Più letti

Dopo l’uscita del libro verrà anche realizzato un murales per Fraintesa, la giovane travelblogger scomparsa lo scorso aprile a causa di un cancro. La realizzazione dell’opera era già stata annunciata dal compagno e giornalista Andrea Riscassi. Ora è arrivato finalmente l’ok della Sovrintendenza e il murales verrà realizzato in via Farini a Milano, vicino alla stazione Garibaldi.

Un murales per Fraintesa: l’opera in via Farini

L’opera sarà un modo per far vivere il ricordo di Francesca e soprattutto quel sorriso che la contraddistingueva e accompagnava i racconti dei tanti viaggi. Il murale riprodurrà un’immagine stilizzata della travel blogger e dovrebbe essere completato per la fine di ottobre.

A realizzarlo sarà la street artist milanese Stefania Marchetto, in arte SteReal. «Il punto in cui dipingerò il murale – ha annunciato – è molto visibile e accoglierà virtualmente chi transita attorno alla Stazione. E’ il luogo adatto per raccontare cosa è stata Francesca per chi l’ha amata e seguita. Ho scelto una sua foto iconica, una di quelle che meglio trasmette il suo senso per la vita, la sua passione che l’ha portata in giro per il mondo».

Anche il sindaco Beppe Sala ha dichiarato di voler esserci all’inaugurazione del murales per Fraintesa. «Non importa se da sindaco o da ex sindaco, ma andrò all’inaugurazione del murale – ha detto – mi spiace non aver conosciuto Francesca in vita, ma il suo messaggio vivrà per lei».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...