1.3 C
Milano
27. 01. 2022 00:38

Covid, una maratona social per i No Vax: al via una diretta social di 5 ore per convincere gli indecisi

La Regione punta sull'aspetto mediatico per convicere gli ultimi indecisi: una maratona social per raccontare l'efficacia dei vaccini

Più letti

La Regione Lombardia punta forte sulla terza dose e si sta attrezzando anche a livello mediatico per convicere gli indecisi. Infatti oggi, lunedì 29 novembre, promuoverà una maratona social per i No Vax: l’obiettivo è convincere anche più scettici a sottoporsi al vaccino.

Maratona social per i No Vax, lo spunto da Israele

La nuova idea della Regione Lombardia prende spunto da ciò realizzato in Israele, dove è stata condotta una campagna vaccinale massiva che è riuscita a coinvolgere tutta la popolazione. Anche lì fu realizzata una maratona social per i No Vax. «Copiamo quello che funziona, è stato il commento perentorio del coordinatore Guido Bertolaso. Peccato però che Israele abbia una popolazione di appena 8 milioni di abitanti, addirittura inferiore a quella lombarda.

Tuttavia, la Regione proverà la strada mediatica per convincere anche i più strenui oppositori alla vaccinazione. Oggi, lunedì 29 novembre appunto, andrà in scena una programmazione social di ben 5 ore, dove diversi esperti si alterneranno per spiegare tutti i motivi per cui è necessario sottoporsi alla terza dose.

Tra i partecipanti alla diretta ci sarà Alberto Mantovani, immunologo e direttore scientifico dell’Istituto Humanitas di Rozzano, Andrea Gori, primario di Malattie infettive al Policlinico di Milan, Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e tanti altri ancora.

Non solo una puntata

Come se fosse una miniserie scientifica la maratona social per i No Vax avrà anche una seconda puntata. Questa sarà incentrata sui pediatri che si alterneranno nella diretta per spiegare quanto non sia pericolosa e quanto possa essere utile anche la vaccinazione sui bambini.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...