20 C
Milano
18. 05. 2022 09:27

No Green Pass: in 3mila sfilano per Milano. Il video sul Naviglio

Cortei anche a Roma, Torino, Napoli e Genova

Più letti

No Green Pass in piazza a Milano, Roma e altre città, tra cui Torino, Napoli e Genova. La manifestazione a Milano quella più partecipata, con circa 3mila persone che, dopo aver attraversato piazza Duomo, hanno percorso via Torino, Colonne di San Lorenzo e Darsena. Durante il corteo scanditi slogan su libertà e contro i vaccinati (definiti schiavi e pecore), il presidente del Consiglio Mario Draghi e i virologi Matteo Bassetti e Roberto Burioni. Ad accompagnare i partecipanti anche molti cartelli contro l’obbligo di certificazione per l’ingresso nelle università.

No Green Pass in corteo a Milano 

Tante le sigle che hanno popolato il corteo: il movimento ‘3V’, l’associazione ‘Ancora Italia’, il forum ‘Non nuocere’ e molte altre. “Noi non siamo no vax – hanno detto gli organizzatori, come riporta Il Fatto Quotidiano – Siamo per la libertà di scelta. In Darsena distrutto un gazebo del Movimento Cinque Stelle e urlato ‘venduti, venduti’ agli attivisti presenti per la raccolta delle firme.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...