28.3 C
Milano
22. 05. 2022 18:51

L’Ospedale Niguarda è tra i migliori del mondo

Un prestigioso riconoscimento per il Niguarda di Milano: è tra i migliori ospedali del mondo. Ecco la sua posizione in classifica

Più letti

L’ospedale Niguarda ci ha ormai abituato da tempo ai record. E l’eccezionalità dei medici che lavorano al suo interno è stata anche confermata dalla classifica sugli ospedali migliori al mondo stilata dalla rivista Newsweek. Nel ranking mondiale il Niguarda si piazza al 50° posto.

Il Niguarda ottiene ottimi risultati nella classifica di Newsweek

La rivista ha preso in esame 2.200 strutture in 27 nazioni del mondo. Sul podio si sono piazzate tre strutture americane con in testa la Mayo Clinic di Rochester. Oltre alla classifica generale, il Niguarda ha anche ben figurato tra le specialità mediche: si è piazzato al 37esimo posto per la gastroenterologia, al 53esimo per l’oncologia, all’80esimo per la neurochirurgia, al 91esimo per la cardiologia e al 96esimo per la neurologia.

niguarda

«Il Sistema Sanitario lombardo si conferma un fiore all’occhiello della sanità italiana e, con questo riconoscimento, anche della sanità mondiale. – ha dichiarato con soddisfazione il presidente della Lombardia, Attilio Fontana –. Complimenti a tutti i 5.000 operatori del Niguarda di Milano, primo ospedale della Regione in questa classifica, che da più di ottant’anni continua ad essere un importante riferimento per la salute dei nostri cittadini»

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...