14.7 C
Milano
09. 05. 2024 06:49

Corteo studentesco a Milano: il messaggio dei giovani alla politica VIDEO

I temi toccati in piazza a Milano sono stati la Palestina, la scuola del merito e la repressione

Più letti

Dal nostro inviato in largo cairoli, onorio ferraro

Studenti di nuovo in piazza. Venerdì 12 aprile è andato in scena un’altra giornata di manifestazione che ha coinvolti i giovani. Si è svolto da Largo Cairoli un corteo studentesco a Milano a cui hanno partecipato diversi collettivi di istituti locali.

Corteo studentesco a Milano: i motivi della manifestazione

Il corteo ha coinvolto i collettivi degli istituti che hanno occupato le scuole milanesi in questi mesi e che «occuperanno nelle prossime settimane», fanno sapere gli organizzatori. I temi toccati in piazza a Milano sono stati principalmente la Palestina, la scuola del merito e la repressione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Con la scuola di Milano abbiamo deciso di scendere in piazza in solidarietà con il popolo della Palestina. Occupiamo le nostre scuole per parlare di quello che succede a Gaza, spazi regolari non ci sono mai stati dati. Vogliamo che l’Italia scegli la parte giusta della storia», hanno gridato in piazza i giovani milanesi. Nel video le parole complete.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...